Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
S.MARIA MAGGIORE- 23-08-2018- Un grande calciatore raccontato da un grande scrittore. Protagonisti della serata di mercoledì 22 agosto di "Sentieri e Pensieri" , Beppe Bergomi, per la prima volta a Santa Maria Maggiore e Andrea Vitali giunto alla sua terza partecipazione. Questa volta con "Bella zio" ( Ed.Mondadori) in cui il celebre scrittore di Bellano, parlando in prima persona come se Bergomi fosse lui stesso, ripercorre i primi diciotto anni del futuro campione del mondo in una Milano di fine anni settanta, la sua passione per il calcio, i sacrifici, gli inizi nell'Inter, la storica finale mondiale del 1982.
La partecipatissima presentazione, moderata dal giornalista sportivo Luca Spriano, si è tenuta all'interno del teatro comunale di Santa Maria Maggiore in quanto era in programma anche un evento religioso con processione per le vie del borgo, illuminate da candele. All'arrivo in teatro Beppe Bergomi è stato accolto festosamente da un gruppo di bambini e genitori abbonati a San Siro, dai quali il campione ha ricevuto in dono la sciarpa dell' Interclub Valle Vigezzo, Pro Vigezzo.
Il festival ritorna oggi giovedì 23 agosto in piazza Risorgimento dove alle ore 18 Margherita Oggero presenterà il suo libro edito da Einaudi " Non fa niente " romanzo di vita e di sorellanza, e alle 21 protagonista l'arrampicatore italiano più forte di questi ultimi anni, Stefano Ghisolfi, appuntamento in collaborazione con il CAI Valle Vigezzo.
Elisa Pozzoli