NOVARA - 22-01-2018 - Anche il patron del Novara Calcio, Massimo De Salvo, ha espresso soddisfazione nella prestazione degli Azzurri contro il Carpi, gara terminata 1-0 per i locali e ha commentato la situazione, ad ora, per il Novara Calcio, del mercato di riparazione.
“Una vittoria che fa molto bene, così la prestazione. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, la squadra è stata aggressiva, ha pressato, la vittoria è stata meritata, legittima, si tratta di un passaggio importante per cercare un po’ di tranquillità. Ci accontentiamo di un 1 a 0. Anche davanti hanno corso, lottato. Noi dobbiamo stimolare i tifosi con la prestazione - commenta De Salvo - ha fatto bene anche Ronaldo che nell’andata aveva fatto prestazioni opache, sono complessivamente soddisfatto, ma c’è ancora tanto da fare. Gli avversari hanno fatto fatica a sviluppare azioni grazie al modo di giocare dei nostri ragazzi, mi ha dato soddisfazione la gara di oggi”.
"A metà campo volevamo mettere fisicità con capacità d’inserimento, siamo soddisfatti di Maracchi, ora dobbiamo completare con qualche innesto, ma non è che devo prendere quello che c’è, prendere tanti giocatori e velocemente, ne bastano 2-3 importanti, quindi per loro le trattative sono complicate, vediamo se nei prossimi giorni come andrà, ma a volte non dipende da noi, i giocatori aspettano la serie A e guardano la classifica, ci stiamo lavorando, credo molto in Macheda e Di Mariano, ma con tutto il rispetto loro e degli altri attaccanti, dobbiamo prendere una punta con certe caratteristiche avendo perso Da Cruz - così commenta il presidente De Salvo - e anche dietro dobbiamo fare qualcosa. Dickmann èun giocatore importante, non abbiamo intenzione di cederlo, lo abbiamo cresciuto noi, se le squadre di serie A lo vorranno, dovranno dare tanti soldi, è guardato da tante squadre, ma in concreto non ho ricevuto nessuna offerta, i giocatori li mando via solo alle condizioni che dico io. Se esce Dickmann cambia un concetto di gioco".