DOMODOSSOLA - 23-7-2025 -- Dopo l’ufficialità della permanenza in panchina di mister Nino, la Juve Domo inizia a muovere i primi passi sul mercato in vista della prossima stagione. Tante le novità in casa granata, a partire dalle partenze eccellenti che stanno ridisegnando l’organico.
Hanno infatti lasciato il club giocatori importanti come Andrea Soncin, Alessandro Barantani, Matteo Trunfio, Moreno Ceschi, Luca Danzo e Lucio Ciana. A questi si aggiungono diversi giovani del vivaio: Davide Prandini, Riccardo Carassiti, Jacopo Arsuffi, Fabrizio Garbagni, Filippo Villa, Lorenzo Giorgis e Mattia Ferrera.
Sul fronte delle conferme, resteranno in granata Samuele De Ponti, Cristian Aglio, Daniele Vanzan, Morris Pastorelli, Andrea Gasparoni, Lorenzo Ghezza, Marco Di Domenico, Francesco Zani e Matteo Cerutti. Un segnale di continuità importante per il gruppo squadra.
Dal settore giovanile arrivano invece quattro promozioni in prima squadra: Gioele Ramoni, Simone Oliveto, Gabriele Ghezza e Nicholas Brandini, tutti provenienti dall’Under 19.
Capitolo acquisti: per ora sono due i volti nuovi ufficializzati dalla società. Si tratta di Marcello De Bei, centrocampista classe 1999 proveniente dall’Arona, giocatore duttile con una solida esperienza in Eccellenza maturata con Accademia Borgomanero, Stresa Vergante e Bulè Bellinzago. L’altro rinforzo è Alessio Casarotti, difensore classe 2000 in arrivo dal Verbania, reduce da diverse stagioni in Eccellenza con Città di Baveno, Accademia Borgomanero e Oleggio.
Il mercato è solo all’inizio, ma a Domodossola si lavora con idee chiare.
Matteo La Bella


