
DOMODOSSOLA – 3-6-2025 – Sarà una giornata lunga dodici ore, ma soprattutto densa di emozione e sport. Sabato 14 giugno, allo stadio Curotti di Domodossola, andrà in scena il Primo Memorial Giuseppe Maggiolini, torneo di calcio a 7 dedicato al 49enne tragicamente scomparso sul lavoro lo scorso ottobre.
Giuseppe Maggiolini era un frontaliere, un lavoratore, un amico di dirigenti e giocatori della Pregliese, squadra e comunità a cui era legato da amicizia. Proprio da loro è nata l’idea di dedicargli una giornata che unisca passione sportiva e ricordo, nel segno di valori come impegno, lealtà e voglia di stare insieme.
Il torneo prenderà il via alle 9 del mattino per proseguire fino alle 21, con 16 squadre iscritte (a iscrizioni già chiuse, segno di una ottima risposta). Sarà calcio no-stop, ma non solo: accanto al rettangolo di gioco, sarà attiva un’area ristoro per tutta la giornata, con costine, salamelle, panini, patatine e bevande per grandi e piccoli.
Ci saranno premi alle prime tre squadre (coppa più buono da 500, 300 o 150 euro); al miglior giocatore, al miglior portiere e al capocannoniere.
Il Memorial Maggiolini vuole essere un appuntamento che dura nel tempo, nel segno di un uomo semplice e generoso, strappato troppo presto alla sua famiglia e ai suoi amici.


