MOMO- 14-04-2025 -- Nel big match di Prima Categoria della penultima giornata il Momo non sfonda ed un Virtus Villa rimaneggiato porta a casa un pareggio ed ora per gli ultimi due posti play off sono in ballo tre squadre dato che la Cannobiese ha raggiunto le due litiganti vincendo 2-0 con la Varzese.
Il Momo ha attaccato per quasi tutti i 90’ cingendo d’assedio l’area avversaria, ma non ha sfondato. Nel primo tempo una serie di occasioni gol tutte gettate al vento. Delfino calcia fuori al 10’, poi al 15’ Tinaglia spedisce da pochi passi la palla sulla traversa. Il Villa si vede al 20’ con una conclusione alta di poco di Palfini, poi riprende il monologo dei biancorossi che vanno vicini al gol di nuovo con Delfino al 31’ e al 41’ quando Lissoni manda fuori di testa su assist di Repossini. Nella ripresa il Villa arretra ancora più il baricentro e il Momo attacca in forze. Al 6’ Bianco manda di poco fuori una punizione, ma al 25’ Gnonto per poco non sfiora la beffa. Nei locali entra anche il bomber esperto Poi. L’arbitro grazia Falcioni, già ammonito, per un fallo sull’out, poi è un assedio, ma con mira sbilenca. Ci prova Delfino ma stavolta Allioli deve intervenire con bravura al 28’. Tre minuti dopo si accende Poi, ma l’assist non viene raccolto dal n°9 di casa. Ultimo sussulto al 40’ con una punizione di Poi da 30 metri, ma il tiro è assorbito da Allioli.
Maurizio Robberto
MOMO – VIRTUS VILLADOSSOLA 0-0
MOMO: Di Bianco, Michelon, Repossini, Mostoni, Giratak (44’st Gramoni), Lekstakaj, Lissoni (10’st Poi), Bianco, Delfino, Tinaglia, Rivetti. Alll, Vidali
VIRTUS VILLADOSSOLA: Allioli, Giorgetti (10’pt Falcioni), Martinella, Guerra, Saclusa (10’st Espa), Ferraris, Fabbri, Tabacco, Palfini, Gnonto, Franzetti (35’st Riganti). All. Giampaolo
Arbitro. Cattaneo di Novara
Note: sole, terreno secco, spettatori 150 circa. Ammoniti Falcioni, Franzettiu, Saclusa. Angoli 10-1 per il Momo. Recupero 1’ e 5’.