VERBANIA – 12-04-2025 -- Nei primi giorni della lunga pausa che il campionato di Eccellenza dovrà osservare proprio a due turni dal termine della stagione, non si giocherà fino a domenica 27 aprile, abbiamo chiesto a Mister Luca Magni del Verbania un commento sulla prestazione della sua squadra e un’analisi globale del girone. Ecco le sue parole:
«L'obiettivo della salvezza matematica con due giornate d'anticipo era quello che, insieme al Presidente, ci eravamo prefissati fin dal mio arrivo in prima squadra. È stato raggiunto grazie al lavoro di tutti, e sono molto soddisfatto di questo percorso. Voglio ringraziare i miei collaboratori, chiunque abbia lavorato sul campo e ovviamente i ragazzi: ognuno di loro è stato prezioso per centrare questo traguardo.
Per quanto riguarda i play-off, quest'anno la lotta è davvero interessante. Ci sono due squadre molto forti, Pro Eureka e Borgosesia, che hanno organici di grande valore e sicuramente faranno bene. Volpiano e Oleggio, dal canto loro, cercheranno di colmare il gap e portarsi sotto la soglia degli otto punti, così da poter rientrare anche loro nella corsa ai play-off. In zona retrocessione ho sempre detto che il Briga, per quanto mi riguarda, non merita quella posizione in classifica. Con l’esperienza dei loro giocatori e la qualità della rosa, credo che riusciranno a risalire.
Per quanto ci riguarda, raggiunto il nostro obiettivo principale, come avevamo concordato con il Presidente, l'idea è di concentrarci sui giovani. Ne abbiamo in casa alcuni molto interessanti e vogliamo dare loro spazio per capire chi potrà far parte della rosa della prima squadra il prossimo anno, essere dei punti fermi e partire con noi per la nuova stagione del Verbania Calcio.»
(FAB)
Intervista raccolta da Maurizio Robberto