MACUGNAGA - 3-2-2025 -- Sulle nevi di Macugnaga si è disputato ieri, domenica 2 febbraio, il 4° trofeo Bodo Ski riservato ai giovani sciatori.
Nello slalom speciale, tra gli under 14 sul podio femminile troviamo prima e seconda due iscritte allo SC Formazza: Gaia Cervini e Aurora De Nicolo; al terzo posto Camilla Villaraggia del Revolution Ski Race.
Tra i maschi il podio completo a Domobianca365 con Fabrizio Barone; Feliz Iker Castillo e Mattia Scarpace. Nella categoria "allievi" (under 16), la gara femminile è stata dominata dalle sciatrici di Domobianca365: Serena Arrigoni, Giorgia Trecchi ed Eleonora Fabbri. Per i maschi, vince Matteo Ciapponi di Revolution Ski Race; seguito dagli atleti di Domobianca365 Riccardo Pollini Deprestis e Filippo Dilenardo.
Tra i giovani/senior (over 16), la gara femminile è stata vinta da Martina Pagani (Valle Antogorio) mentre seconda e terza sono state le due atlete dello SC Macugnaga: Alyssa Iacchini e Anna Cerutti. Dello sci club di Macugnaga anche i primi due arrivati nella classifica "giovani/senior": Giovanni Caroli e Francesco Fossati, mentre il terzo, Marco Oliva è iscritto allo SC Formazza.
La classifica per società vede prima Domobianca365 Race; 2° Revolution Ski Team e 3° Sci Club Formazza, nonostante gli atleti formazzini abbiano rischiato di non partecipare. Sono arrivati all'ultimo momento utile per la chiusura della ricognizione a causa di un incidente del loro pulmino con un cervo.
Durante le premiazioni lo sponsor BodoSki Shop di Gallarate (sostenitore dello sci giovanile) ha a sorpresa fatto estrarre ai premiati un pettorale a testa a cui ha donato un buono acquisto.