BRIGA – 07-07-2024 – Il nuovo allenatore del Briga, Giorgio Dossena, sta prendendo conoscenza con la sua squadra, che gli è stata affidata dopo il ritorno in Eccellenza ottenuto ai playoff. Ecco cosa ci ha detto in merito al suo arrivo in società:
“La chiamata del Briga mi ha gratificato perché uno dei desideri che avevo era poter tornare in Piemonte ad allenare. Si tratta di una società che ha tradizione, consolidata nel programma e nei risultati. Inoltre posso lavorare partendo direttamente dall'eccellenza, quindi meglio di così non potevo chiedere. Per quel che riguarda il discorso di campo, il direttore si sta dando da affare per cercare di allestire una rosa che sia competitiva per la nuova categoria. Ovviamente partendo dalle riconferme di migliori giocatori che ci sono stati quest'anno nel Briga, cercando di andare a completarla con elementi che abbiano conoscenza dell’Eccellenza e ci portino soprattutto quel valore aggiunto che servirà per poter fare un campionato all'altezza delle aspettative di tutti.
Quello che possiamo fare noi oggi è garantire il massimo impegno, la massima serietà, la massima professionalità, affinché le aspettative vengano soddisfatte e affinché i risultati a cui puntiamo vengano ottenuti. Ovviamente l’obiettivo minimo è mantenere la categoria e quindi noi dobbiamo assolutamente farci trovare pronti a poter giocare delle partite dove dimostrare di valere la categoria e tutte le altre squadre del girone. Quindi dire oggi quale potrebbe essere il nostro campionato forse è un po' prematuro perché comunque non conosciamo la forza delle altre squadre.
I giocatori e l'allenatore andranno nel campo per fare in modo che in ogni situazione, in ogni momento della partita ognuno dia il massimo delle proprie possibilità, andando anche oltre quando ce ne sarà bisogno. I presupposti ci sono, come ho detto stiamo lavorando in un modo preciso e puntuale, e siamo convinti che riusciremo sicuramente a fare bene. “
(FAB)
Dichiarazioni raccolte da Maurizio Robberto