ROMENTINO - 26-06-2024 -- Dopo tre stagioni trascorse in verdegranata, nelle quali ha indossato la fascia di capitano e ha guidato la squadra con dedizione esemplare, si dividono ufficialmente le strade tra la NovaRomentin e Alessandro Longhi. Lo ha comunicato ufficialmente la società.
Arrivato a Romentino nel settembre 2021 nel corso della nostra prima avventura in Serie D, il difensore classe 1989 ex Serie A con il Sassuolo si è subito ritagliato un ruolo da protagonista mettendo a disposizione dei compagni tutta la sua grandissima esperienza. Nonostante la retrocessione ai play-out al termine della stagione, ha scelto di restare anche l’anno successivo, caricandosi la squadra sulle spalle per provare a trascinarla nuovamente nella massima serie dilettantistica; promessa subito mantenuta e promozione conquistata, grazie alla vittoria del campionato di Eccellenza nel 2023 dopo una splendida cavalcata. Nella stagione appena conclusa, è stato ancora punto di riferimento dei verdegranata che anche grazie al suo prezioso contributo hanno ottenuto la qualificazione ai play-off di Serie D per la prima volta.
Da parte della società, un sentito ringraziamento ad Alessandro per l’impegno e per la professionalità mostrati in questi anni e i migliori auguri per il proprio futuro.