NOVARA - 22-11-2023 --Settimana ricca di partite per il Volley Novara che ha iniziato una lunga serie di match, giocati a partire da sabato 18 novembre, con le squadre giovanili, la Prima divisione e la serie D.
UNDER 15 FIELMANN BLU: TRASFERTA A ROMAGNANO CONTRO POLL PAVIC
Risultato finale della partita di sabato 18 novembre tra Pool pavic e Volley Novara blu è stato di 3-0.
Inizialmente i novaresi sono sembrati un po’ disuniti e distratti, poi negli altri due set hanno provato a giocare alla pari degli avversari con maggiore convinzione e sicurezza. Questo cambio di atteggiamento non ha modificato l’andamento del match ma si comincia a vedere qualcosa di concreto nel lavoro che i giovani atleti del presidente Crapa stanno facendo da inizio anno.
UNDER 15 FIELMANN ROSSO GIOCA E VINCE TRA LE MURA DI CASA
Bella vittoria per 3-1 contro Domodossola da parte dei ragazzi di coach Garofalo.
Come mostra il risultato i padroni di casa hanno affrontato i primi due set bene per poi distrarsi e commettere troppi errori nel terzo parziale, perdendolo sul 25-27.
SERIE D: VITTORIA AL PALAIGOR
Bella prestazione dei ragazzi della serie D che, sabato 18 novembre, hanno battuto la squadra Lasalliano kolbe per 3 a 1. I primi due set sono andati a favore dei novaresi che hanno avuto poco margine di errore mentre gli avversari sembravano meno organizzati. Nel terzo set, complice forse un gioco più incisivo degli avversari e qualche errore in più dei nostri che sono risultati meno aggressivi in attacco, Lasalliano ha avuto la meglio ma i novaresi nel quarto set hanno ripreso in mano le redini della gara portandosi a casa il match con i parziali di 25-14 / 25-17 / 21-25 / 25-20.
PRIMA DIVISIONE TRASFERTA AMARA A VERBANIA CONTRO PALLAVOLO ALTIORA
Partiti molto contratti nel primo parziale, la squadra ha pagato un inizio di match estremamente negativo che non è riuscita a recuperare. Nel secondo e terzo set è stato trovato maggiore equilibrio, salvo cadere nuovamente vittime di errori specialmente nella seconda frazione, conclusa sul 25-22 per i padroni di casa. Stesso copione anche nell'ultimo set .
DOMENICA IN TRASFERTA PER L’UNDER 17
Domenica mattina da cancellare per l’under 17 che ha perso contro la formazione di Acqui Terme per 3-0 (25-20 / 25-10 / 25-21).
I parziali mostrano una partita comunque combattuta almeno nel set iniziale e finale.
NOVI SI IMPONE SULL’UNDER 19 FIELMANN VOLLEY NOVARA
Trasferta amara per l’under 19, che torna da Novi senza punti e con qualche rimpianto.
Dopo un'ottima partenza nel primo set, giocato con intensità in battuta e attenzione in fase di difesa e ricostruzione, chiuso sul 19-25, i novaresi hanno invece sofferto la reazione dei padroni di casa. Nel secondo e nel terzo set infatti gli avversari hanno trovato due partenze fulminanti (8-1 nel secondo set e 7-2 nel terzo) approfittando di alcune imprecisioni da parte di Novara, guadagnando il vantaggio e chiudendo entrambi i parziali sul 25-21.
La quarta frazione è stata una vera battaglia, in cui i ragazzi di coach Barisone hanno espresso una buona pallavolo seppur con qualche errore. Lo stesso hanno fatto gli avversari che sul finale sono poi riusciti a trovare i due punti decisivi ai vantaggi, chiudendo 26-24.
Foto archivio News24 di Andrea Marangon


