VERBANIA - 17-04-2023 -- È una mezza impresa, ma poco serve alla classifica. Il pareggio imposto dal Baveno alla capolista Rg Ticino non sortisce grandi effetti sulla graduatoria, lasciando i biancoblù all’ultimo posto. La vittoria del Venaria Reale sull’Oleggio (3-2) porta a tre i punti di distacco tra le due formazioni. A due giornate dal termine è un gap importante, che la squadra di Rino Molle cercherà in ogni modo di colmare, mettendoci carattere e orgoglio, come contro l’Rg Ticino. I novaresi sono saliti al “Galli” con la necessità di vincere per chiudere anzitempo il campionato, mantenendo i 3 punti di margine sulla Biellese. Non ce l’hanno fatta perché, alla rete ospite di Sansone, ha risposto per i locali il solito Sarr.
Dell’1-1 della capolista ha approfittato la Biellese, corsara al “Pedroli”. Di Namaad la rete decisiva di un incontro segnato dai tafferugli tra tifosi accaduti a inizio gara in gradinata. Dopo pochi minuti di gioco sono venuti alle mani supporter biancocerchiati e bianconeri, costringendo l’arbitro a fermare il gioco. S’è ripreso dopo che le forze dell’ordine, intervenute con più pattuglie, hanno riportato la calma.
La sconfitta mantiene il Verbania in zona playout. Decisivo sarà lo scontro diretto della prossima settimana in casa dell’Alicese Orizzonti, undicesima e attualmente salva.


